La mia stagione preferita è finalmente arrivata, stamattina ho tirato a lucido il mocassino, indossato il piumino leggero e salutato finalmente le temperature fin troppo miti degli ultimi giorni.
Ieri io & Maria la
Ho voluto quindi provare questa morbidissima torta della mitica Enrica, in pratica una garanzia, non sono mai e dico mai rimasta delusa da una sua ricetta, se ancora non la conoscete (cosa improbabile) andate a dare un'occhiata al suo sito ^_^
La torta in questione è molto semplice da fare, e con il suo trucchetto (emulsionare uovo e olio per circa due minuti con il frullatore ad immersione) verrà morbidissima.
Provare per credere
TORTA DI MELE MORBIDISSIMA
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
- 3 mele
- 3 uova
- 100 g di olio di semi
- 70 g di yogurt intero bianco
- 160 g di zucchero
- 220 g di farina 00
- 1 limone
- 1 bustina lievito per dolci
- cannella
Procedimento
Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a spicchi sottili. Bagnare con il succo di limone e aggiungere la cannella a piacere. Con il minipimer emulsionare le uova con l'olio per 1 minuto, aggiungere lo yogurt e continuare ad emulsionare per 1 minuto fino ad avere una consistenza spumosa. In una terrina versare lo zucchero, aggiungere la crema di uova ed olio e mescolate bene con le fruste. Unire la farina setacciata con il lievito, la buccia grattugiata di un limone, lavorare fino ad avere un impasto ben amalgamato.
Imburrare ed infarinare uno stampo diametro 24 cm, versate metà dell'impasto e disporre sopra metà delle mele a fette. Mettere il restante impasto e coprire con le restanti mele.
Infornare in forno statico preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.
ET VOILA'!!!!
Infornare in forno statico preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.
ET VOILA'!!!!
GRAZIE CHIARA!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento