Da una ricerca ISPO "Gli italiani e la birra 2012" è emerso che la birra, dopo l'acqua è la bevenda più presente nel nostro frigo.
Ecco perchè ASSOBIRRA lancia "Cosa c'è nel tuo frigo? Una birra e...”, la campagna dedicata a scoprire i gusti alimentari dei sei profili di nuova famiglia italiana e a suggerire, con l'aiuto di due food celebrities, (Sandra Salerno & Bruno Barbieri) abbinamenti semplici e moderni tra quel che c'è nei nostri frigoriferi e la bevanda regina dell'estate: la birra.
Ed io ovviamente ho colto la palla al balzo, ho aperto il frigo ed ho trovato la birra, e gli ingredienti per questo crostino, che nella sua semplicità vi assicuro ci è piaciuto davvero tanto.
CROSTINO CON STRACCHINO DI BUFALA, ERBA CIPOLLINA E UOVA DI SALMONE
- Pane di segale, la ricetta la trovate QUI'
- Stracchino di bufala
- Erba cipollina
- Uova di salmone
carinissimo questo crostino, ma il mio frigo non ha nulla a che vedere con il tuo, piange di desolazione.
RispondiEliminaEcco lo stracchino di bufala mi mancava ;-) Il pane voglio proprio provare a farlo è uno spettacolo visto così..
RispondiEliminaUn bacio bellezza ;))
Sarebbe davvero impensabile un estate senza birra e devo dire tesoro che la tua proposta è davvero molto stuzzicante,mi piace!!!!bacioni,imma
RispondiEliminaE t'è andata pure bene!! vedessi nel mio frigo cosa c'è oggi!! solo 4 uova e tante bottiglie di birra!!!! Ottimo crostino..smackkkkkkkkkkk buona giornata :-)
RispondiEliminaecco nel mio al massimo c'è il vino quando resiste. la birra non ci piace non ci
RispondiEliminaNel mio frigo c'è la birra of course, anche fatta in casa. Mancano però in tavola i tuoi meravigliosi crostini. Rimedierò.
RispondiEliminache bello!!! ;-)
RispondiEliminabaci
Mi sembra un bell'accostamento, mi piace molto questo bel crostone da gustare magari quando sei davanti alla tv con la birra!
RispondiEliminaciao!!!! tua nuova iscritta!!!!!
RispondiEliminanel mio frigo c'è sempre tanta roba....avendo una bimba piccola che mi fa disperare x mangaire xcui devo sempre inventarmi ricettine simpatiche e sempre diverse.
la birra oggi pero' nn c'è :-/
vado a sbirciare nel sito che hai suggerito!
se ti va passa anche da me!
http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/06/cipolle-allaceto-balsamico.html
A me piace la doppio malto, la rossa! Ne bevo poca però, tuttavia se desiderassi di giocare due numeri all'otto, potrei berne un calicione, avoja a dare numeri :)))
RispondiEliminaBella la foto, che colori!
Un bacione gioia mia :*
Valentina...ma dove le trovi questa cose? Alludo alle uova di salmone che non ho mai assaggiato...
RispondiElimina