Oggi un piatto veloce e sfizioso, un piatto che a casa mia DEVE essere cucinato almeno un paio di volte a settimana, pena il divorzio immediato (si è vero non siamo sposati, ma ci sopportiamo amorevolmente da ben 10 anni con ben 6 di convivenza, it's the same :D )
Alla domanda infatti "che cosa ti preparo per cena stasera?" (Vivi docet...) la risposta è sempre sistematicamente la stessa: PASTA POMODORINI E OLIVE.
Eh lo so, ognuno c'ha i difetti e i guai suoi, il mio guaio è essermi accasata con un tipo che è uguale a John Lennon, vivrebbe 24 ore su 24 in ciabatte e ha una passione smodata per tutto ciò che ha a che fare con le olive di Gaeta. Che devo fa? Posso solo continuare ad amarlo alla follia come ho fatto nell'ultimo decennio e cucinargli spesso la sua pasta preferita :)
SPAGHETTONI CON OLIVE, PACHINO E CAPPERI
Ingredienti:
- 250 gr spaghettoni
- Olive di Gaeta come se piovesse (tante tante tante...) snocciolate
- 200 gr pomodori pachino piccoli e rossissimi
- aglio
- capperi a piacimento
- sale & pepe
- olio extravergine di oliva
Mettere a bollire l'acqua e cuocervi la pasta. Nel frattempo in una padella soffriggere leggermente l'aglio, unire le olive e i capperi e cuocere per circa 3-minuti. Aggiungere i pomodori pachino tagliati a pezzi piccoli e cuocere per altri 5 minuti.
Scolare la pasta al dente e mantecarla nel sugo, aggiungendo, se necessario un pò di acqua di cottura.
Servire caldissimi :)
ET VOILA'!!!!!