La felicità è tutta una questione di abitudine. E' da ieri sera che mi risuona in mente questa meravigliosa frase. E' da ieri che sorrido ripensandoci.
Perchè abituarsi alla felicità non è cosa semplice.
Ma una volta che ti ci abitui la sensazione è bellissima.
Cos è che ci da felicità?
L'amore. La nostra famiglia. Le amicizie, quelle di vecchia data, che non ti abbandoneranno mai. E quelle nuove che sai, perchè gia lo sai, che saranno durature e porteranno allegria e gioia e tantissime nuove esperienze ed emozioni.
Questo piatto, insieme alla felicità mattutina a cui mi devo ancora abituare (oggi, perchè a quella di ieri mi ci son gia abituata ehehehe) lo dedico a tutte le persone che ogni giorno mi fanno emozionare.
PACCHERI ALLO SCOGLIO DI LIMONE
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr paccheri di gragnano
- 10 gamberi rossi belli grandi e freschi, anzi freschissimi
- 3 calamari di media grandezza
- La buccia di un limone
- 5 cucchiai olio extravergine di oliva
- 8 pomodorini piccadilly
- Timo
- Prezzemolo
- 1 spicchio aglio
- sale e pepe qb
Procedimento:
Preparare lo scoglio al limone. Tagliare a listarelle sottili la buccia di limone, soffriggerla per 5 minuti nell'olio con l'aglio. Togliere le teste ai gamberi e aggiungerli alla salsa. Tagliare i calamari, dopo averli accuratamente puliti a anellini. Aggiungerli al sughetto insieme ai pomodorini tagliati in 4 parti. Salare e pepare.Cuocere per circa 15 minuti aggiungendo un menstolo di acqua calda se la salsa dovesse restringersi troppo. A questo punto togliere le teste di gambero e aggiungere al sugo le code. Cuocere per 3 minuti circa. Spegnere il fuoco e aggiungere prezzemolo e timo tritati.
Cuocere i paccheri al dente e condirli con lo scoglio al limone. Decorare con le bucce di limone.
ET VOILA'!!!!
Il degustatore di casa abbinerebbe a questo piatto un Muller Thurgau, vino intenso, aromatico e leggermente fruttato, che si sposa alla perfezione con le note "limonose" di questo piatto.
Ciao e Buona felicità a tutti!!!!!