Questa che sta per finire è stata un' estate molto afosa, ma anche molto colorata...
Le nostre giornate sono state caratterizzate da colori molto forti, vivi ed intensi, colori insoliti, colori che rimarranno per sempre impressi nei nostri pensieri.
Oggi mi sento colorata con un colore acceso, un bel rosso si, oggi sono proprio ROSSA!
Un pò di sana allegria ci vuole proprio, perchè è vero, come dice qualcuno, che la vita ti sorride se la guardi sorridendo e allora proviamoci dai! Facciamo lo sforzo di scacciare tutti i pensieri bui e cattivi e sorridiamo! Magari potrebbe succederci una cosa bellissima da un momento all'altro, chi lo sa...
Ed ecco il mio piatto a colori, che è molto facile e veloce da fare:
PEPERONATA COLORATA
Ingredienti per 4 persone:
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 2 melanzane lunghe
- 3 zucchine
- una bella manciata di olive di gaeta
- 15 pomodori pachino
- 1/2 cipolla
- 8 cucchiai olio extra vergine di oliva
- Sale
- pepe
- prezzemolo
- pan grattato
PROCEDIMENTO
Il procedimento è davvero banale: tagliare a tocchetti tutte le verdure. Unire le olive snocciolate. Condire il tutto con sale, pepe, prezzemolo e pan grattato e cuocere in forno a 200° per circa 40 minuti, finchè le verdure non saranno un pò abbrustolite.
ET VOILA'!!!
Un abbraccio & un bacio...
Buona la peperonataaa!!!!!!! :-) smack!
RispondiEliminammmmm....ottima!
RispondiEliminabuonissima!!! baci!!
RispondiEliminami piace tantissimo la peperonata, ma l'ho sempre cotta sul gas e mai al forno, però mi piace di più la tua versione, così le verdurine diventano belle croccanti e più buoneeeeee :))
RispondiEliminabaci
Fiorella
Il rosso è un colore che amo molto e che mi fa pensare a cose calienti e passionali, molto estive! Anch'io sto cercando di reagire al torpore ed ai pensieri negativi, reagire è la cosa migliore che si possa fare. Tutto tornerà a girare per il verso giusto, diciamo che le cose possono solo migliorare.
RispondiEliminaIl piatto che ci presenti è uno di quelli per cui Luca ed io andiamo matti, un piatto unico che cuciniamo in abbondanza in modo da prolungarne il piacere!
Un abbraccio e premio per te
Sabrina&Luca
bhè ma allora è stat un'estate meravigliosa!! anch'io amo i colori soprattutto nel piatto! la peperonata è davvero un piatto vincente!
RispondiEliminaciao!!
molto allegra la presentazione :-)
RispondiElimina